Chiedi agli italiani del vino o della birra che preferiscono e ti diranno, ciascuno appassionatamente, qualcosa di drasticamente diverso.

Chiedi agli italiani la ricetta per un piatto della tradizione e ti diranno, ciascuno appassionatamente, qualcosa di leggermente diverso.

Chiedi agli italiani la formazione migliore per la Nazionale e ti diranno, ciascuno appassionatamente, qualcosa di diverso, iniziando subito dopo a rimpiangere i giocatori del passato, da Baggio fin su a un cugino di quarto grado di Valentino Mazzola che faceva il pescatore sull’Adda e usava un mezzo pallone per tenere le esche e l’altro mezzo per cappello.

Chiedi agli italiani della legge elettorale e ti diranno, ciascuno appassionatamente, ah, sì la legge elettorale, bella, mi piace, ehi c’è la Champions stasera, no, non so chi gioca, ma che importa, che dici ci vediamo la partita insieme? Ordiniamo una pizza? Quelli vicino casa la fanno così così, ma è accettabile. Prendi tu un paio di birre al bar? Quelle che trovi vanno bene.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.